Giovedì prossimo si riunisce il Consiglio comunale

Dieci i punti all'ordine del giorno. Seduta fissata per le 16,30

MONREALE, 10 aprile – Tornerà a riunirsi giovedì prossimo, 16 aprile, alle ore 16,30 nell’aula Biagio Giordano, il Consiglio comunale. Oggi il presidente Giuseppe Di Verde ha ufficializzato la convocazione della seduta che prevede 10 punti all’ordine del giorno.

Superata la trattazione di interrogazioni ed interpellanze, il Consiglio ha in agenda le comunicazioni del sindaco in merito alla situazione dei lavoratori dell’Ato rifiuti.
Seguirà la convenzione tra il Comune di Monreale e quello di Baucina, relativa all’impiego del segretario comunale, Domenica Ficano, che era stata stabilita lo scorso 27 gennaio e che l’amministrazione intende parzialmente modificare.

La seduta, quindi, proseguirà con l’esame dei debiti fuori bilancio relativi ai compensi spettanti a sindaco, assessori e consiglieri comunali, risalenti al periodo novembre-dicembre 2012. Seguirà la modifica del regolamento interno del Consiglio comunale e delle commissioni consiliari.

Così come aveva proposto il consigliere Marco Intravaia, quindi, è in programma la proposta d’istituzione di una commissione d’inchiesta sulle vicende dell’Ato rifiuti.
Quindi altri tre ordini del giorno: potenziamento servizio esenzione ticket, utilizzo della maggiori entrate derivanti dalla Tasi, e la carenza d’organico della Polizia Municipale.