Rifiuti, Zuccaro: "Mortillaro scrive a Di Matteo? Ma non faceva parte della maggioranza?"

"Anche lui responsabile di questo sfascio"

MONREALE, 15 febbraio - «Se il consigliere Mortillaro fa sue le lamentele degli abitanti di Villaciambra e scrive una nota al sindaco Di Matteo e al Presidente dell’Ato, vicesindaco Caputo, ritengo che siamo arrivati al ridicolo».

È polemico il consigliere Toti Zuccaro (Pd) sulla questione dei disagi legati al servizio di rifiuti nella frazione di Villaciambra. «Che a Monreale il problema della raccolta dei rifiuti sia diventata una cosa seria è cosa molto evidente e nelle frazioni e nelle zone esterne la situazione è ancora più drammatica. Ma questo è volere cambiare la realtà facendo credere ai cittadini che le colpe sono sempre di qualcun altro. Chi ha causato il problema e ha ridotto la situazione allo stato attuale?
Infatti, ricordando al consigliere, che il partito a cui fa riferimento PID (ex UDC) è il partito che ha introdotto gli ATO rifiuti in Sicilia, ricordo ritornando all'ambito locale, che lo stesso ha dato un contributo elettorale fondamentale a questa amministrazione, facendo parte integrante dell'attuale maggioranza con la presenza di tre esponenti del PID in giunta, e con l'appoggio determinate dei consiglieri in seno al consiglio Comunale. Ritengo, quindi, a meno che Mortillaro non sia passato all'opposizione, che lo stesso sia partecipe del disastro amministrativo che in questo momento vede Monreale protagonista, con una politica sbagliata su tutto, ivi compresa quella relativa alla raccolta dei rifiuti».