"Mobilità orizzontale obbligatoria per impinguare il Corpo di Polizia Municipale"

Marco Intravaia ripresenta l’Odg al Consiglio: “L’unico modo per non pesare sulle casse del Comune”

MONREALE, 16 ottobre – “Ho ripresentato, qualche giorno fa, l’Ordine del giorno sulla mobilità orizzontale obbligatoria, per risolvere l’annoso problema della carenza di organico della Polizia Municipale”.

A renderlo noto è il consigliere comunale Marco Intravaia (nella foto), che spesso ha puntato la sua attenzione sui problemi e sui disagi che vive il corpo dei Vigili urbani a Monreale, tornando a presentare l’ordine del giorno che aveva già proposto al Consiglio, nello scorso mese di aprile.
Su richiesta della maggioranza, il consigliere aveva ritirato il punto per consentire alle forze che governano la città di trovare un accordo e approvare l’Odg.

Purtroppo, però , - afferma – dopo il mio gesto di collaborazione, la maggioranza ha “dimenticato” il problema. La questione – commenta il capogruppo del Gruppo Misto – evidentemente non interessa il sindaco Capizzi e la giunta. Questa volta, però, andrò fino alla votazione. I miei colleghi dovranno assumersi le loro responsabilità di fronte ad una proposta che, ad oggi, appare l’unica possibile per rimpinguare il corpo dei Vigili senza pesare sulle casse comunali, e che nella scorsa primavera aveva raccolto il plauso di buona parte dei consiglieri di maggioranza.

Comunque, chiunque avesse una soluzione migliore, la presenti; io sono pronto a votarla. Questa è una questione vitale per tutta la città e per il suo decoro, su cui nessuno dotato di senso di responsabilità può permettersi di fare strumentalizzazione politica”.