Scuole Innovative, Gullo: “Grande risultato per l’amministrazione”

“Quando le professionalità possono lavorare bene i risultati arrivano”

MONREALE, 17 ottobre – “Credo che vedere un progetto presentato dal Comune di Monreale guidare una graduatoria regionale sia motivo di grande soddisfazione per il sindaco e per l’amministrazione da lui guidata”.

Sono parole del capogruppo di Alternativa Civica, Toti Gullo a proposito della notizia di questi giorni che vuole il progetto presentato dal Comune di Monreale al vertice della graduatoria regionale ufficializzata dalla Regione, del bando delle cosiddette “Scuole Innovative”. Il progetto, che – giusto ricordarlo – necessita ancora del sì definitivo del Ministero dell’Istruzione, prevede un finanziamento da undici milioni di euro per la realizzazione dell’istituto comprensivo “Guglielmo II”.

“Questo risultato – aggiunge Gullo, sotto la cui amministrazione, per la cronaca, ottennero il via libera i lavori degli ultimi due plessi scolastici realizzati a Monreale (quello di Aquino e quello di Pioppo) – è il frutto dell’ottimo lavoro di concerto compiuto dall’ufficio progettazione del Comune guidato dall’architetto Cangemi, al quale va il mio plauso, assieme a tutto il suo staff. È il segno che quando le professionalità vengono messe nelle condizioni di lavorare al meglio, i risultati arrivano. Al sindaco ed all’amministrazione, quindi vanno i miei complimenti per un risultato che non è esagerato definire storico”.