Il Partito Democratico fa "campagna acquisti": Vittorino e Li Causi ufficializzano il passaggio

Il via libera nel direttivo di giovedì scorso. Nei prossimi giorni le motivazioni

MONREALE, 17 ottobre – Si arricchisce di altre due unità il gruppo consiliare del Partito Democratico, dopo il passaggio dei consiglieri Mimmo Vittorino e Rosario Li Causi, che dallo scorso mese di gennaio facevano parte del gruppo “Monreale al Centro”.

Il passaggio è avvenuto nel corso del direttivo del Pd, che si è tenuto giovedì sera, alla presenza del segretario provinciale dei democratici, Carmelo Miceli.
Sale così ad undici il numero dei consiglieri del Partito Democratico (erano nove dal giorno delle elezioni ad oggi), che diventa così quello più numeroso all’interno dell’assemblea municipale. Un gruppo più numeroso di quello della lista di riferimento dell’attuale sindaco, Piero Capizzi “Alternativa Civica”, che fino a ieri contava le stesse unità del PD.
Mimmo Vittorino, che nella passata consiliatura era stato assessore della giunta Di Matteo, alle amministrative del 2014 era stato eletto nella lista “Per Monreale – Di Matteo sindaco” con 271 voti di preferenza. Rosaio Li Causi, ex consigliere dell’Udc, all’ultima tornata aveva raccolto 193 voti di preferenza nella lista di Forza Italia.
I due consiglieri si riservano di spiegare ufficialmente le motivazioni del loro passaggio nei prossimi giorni, dopo aver completato i passaggi politici necessari.