Skip to main content

Dal Consiglio comunale un forte segnale per il futuro

| Enzo Ganci | Politica

"La gestione del Guglielmo punto nevralgico per il futuro turistico della città"

MONREALE, 29 ottobre – “Votando l’atto relativo alla gestione del Complesso Guglielmo, il Consiglio comunale ha voluto dare un forte segnale per il futuro della nostra città”. Lo dice l’assessore al Turismo, Ignazio Zuccaro, dopo l’approvazione dell’esternalizzazione della gestione del servizio.

“La gestione del complesso – prosegue l’assessore – la riteniamo un punto nevralgico per il futuro turistico ed economico del paese. Era importante che la delibera venisse approvata, ricordando come la questione non si debba mettere sulla contrapposizione tra gestione interna o affidata ai privati. Adesso, dopo questo importante punto di partenza, qualsiasi metodo può essere oggetto di un serio ragionamento, ricordandoci che il complesso servirà ad aumentare l’attrazione turistica monrealese.
Al grande senso di responsabilità mostrato ieri dal Consiglio – conclude Zuccaro – farà seguito un coinvolgimento totale dei soggetti che realmente possono contribuire ala realizzazione di un importante polo museale”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica