"Quel bando era scaduto: ecco perché ho votato con la maggioranza”

giuliano guzzo

Fabio Costantini spiega i motivi del suo no alla rinegoziazione dei mutui

MONREALE, 3 novembre – “Quel bando era scaduto, per questo ho votato contrario”. Fabio Costantini, consigliere del Movimento 5 Stelle, replica così ai colleghi di CambiAmo Monreale, Guzzo e Giuliano, che lo avevano “accusato” di aver votato assieme alla maggioranza il no alla rinegoziazione dei mutui.

“Bisognerebbe possedere la giusta dose di buon senso nel formulare proposte al Consiglio Comunale – replica Costantini in una nota – soprattutto quando vengono impegnati i lavori d’aula in modo pretestuoso pur di apparire cercando di conquistare un momento di narcisistica notorietà.

Inutile infatti, a nostro modesto avviso, presentare una mozione per la partecipazione ad un bando già scaduto. I bandi per la rinegoziazione dei mutui degli enti pubblici sono in verità abbastanza frequenti e, nel momento in cui se ne ripresenterà l’occasione, si renderà comunque necessario un ulteriore passaggio consiliare in quanto (cosa che i consiglieri Guzzo e Giuliano dovrebbero sapere) non è tecnicamente possibile indirizzare ed impegnare l’amministrazione verso la partecipazione ad un bando ad oggi inesistente.

La mozione presentata dai due consiglieri il 29 agosto 2015 – aggiunge il consigliere del Movimento 5 Stelle – invitava l’amministrazione comunale a partecipare ad un bando scaduto già lo scorso 5 giugno 2015. Non conosciamo con esattezza le motivazioni che hanno portato la maggioranza ad esprimere voto contrario – conclude Costantini – ma, ci scusino i cittadini, per noi votare a favore della partecipazione ad un bando pubblico scaduto quasi cinque mesi prima, ci sarebbe sembrato eccessivo fin quasi a farci sentire come degli stupidi”.