Skip to main content

Giovedì 26 torna a riunirsi il Consiglio comunale

| Enzo Ganci | Politica

Sei i punti all’ordine del giorno, fra questi il programma triennale della opere pubbliche

MONREALE, 18 novembre – Tornerà a riunirsi la prossima settimana il Consiglio comunale. Il presidente Giuseppe Di Verde, sentita la conferenza dei capogruppo, infatti, ha fissato la prossima seduta per giovedì 26 novembre, alle ore 16,30.

L’ordine del giorno prevede l’approvazione del programma triennale delle opere pubbliche (2015-2017) e dell’elenco delle opere del 2015.
I lavori proseguiranno, quindi, con la “graficizzazione” dei posteggi per l’esercizio del commercio su aree pubbliche. Per diversi venditori ambulanti, in pratica, ci sarà la possibilità di mettersi in regola per evitare di imbattersi in salate sanzioni dovute all’esercizio abusivo dell’attività commerciale.

L’ordine dei lavori, poi, prevede la “dichiarazione di sussistenza di prevalenti interessi pubblici per il fabbricato abusivo ubicato in località Cannizzara-Falde Miccini. La seduta, infine, si concluderà con due ordini del giorno: uno riguardante la carenza d’organico del Comando della Polizia Municipale, l’altro la realizzazione di un impianto sportivo polivalente con copertura in pvc nella frazione di Grisì.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica