Diciotto debiti fuori bilancio nella prossima seduta del Consiglio comunale

Appuntamento martedì prossimo alle 17.30 in aula “Biagio Giordano”

MONREALE, 12 gennaio – Sarà caratterizzata da una lunga schiera di riconoscimenti di debiti fuori bilancio la prossima seduta del Consiglio comunale, convocata dal presidente Giuseppe Di Verde per martedì prossimo, 19 gennaio alle ore 17,30.

Una seduta articolata su 24 punti all’ordine del giorno, 18 dei quali riguardano appunto il riconoscimento di debiti fuori bilancio. Debiti (tranne uno) caratterizzati dalla cosiddetta “lettera A”, frutto cioè di un pronunciamento del tribunale e che sono stati già pagati (alcuni di questi risalgono addirittura all’amministrazione Di Matteo). Il Consiglio, quindi, dovrà ratificare una presa d’atto, che non sarebbe stato possibile effettuare fino alla conclusione dell’iter del piano di riequilibrio del bilancio.

Farà parte della seduta la discussione sulla variante al piano regolatore generale riguardante un’area della frazione di Grisì. Completano la scaletta dei lavori due ordini del giorno: uno riguardante la carenza d’organico del Comando della Polizia Municipale e l’altro la richiesta di ripristino della scalinata di via Torres. Ultimo punto la dichiarazione di sussistenza di prevalenti interessi pubblici per un fabbricato abusivo in località Cannizzara-Falde Miccini,