Auto bruciate, Lo Biondo: "L'amministrazione faccia qualcosa"

"Servirebbero i posti di blocco della Polizia Municipale"

MONREALE, 24 marzo – "Le auto bruciate a Monreale, troppe, nel giro di pochi giorni, non possono e non devono farci stare tranquilli. L'amministrazione faccia qualcosa di concreto e tangibile. Tangibile per la gente e per gli stessi fautori".

Lo afferma il consigliere comunale Massimiliano Lo Biondo, a proposito dei continui incendi notturni di macchine, cui si assiste in questi giorni a Monreale. "In questo senso – prosegue Lo Biondo – l'invito affinché l'amministrazione attivi la Polizia Municipale predisponendo posti di blocco e controllo del territorio. Questo non accade da troppo tempo. E oggi è più che mai necessario. In questi giorni chiederemo la convocazione di un consiglio comunale sul tema della sicurezza e in particolare su quanto sta avvenendo in queste settimane a Monreale.

Non è solo per le auto bruciate, ma anche per il livello di degrado a cui assistiamo inermi quotidianamente. Qualche mese fa, nel corso di una rapina in una casa, due donne sono state pesantemente picchiate. E' da ricordare anche l'atto vandalico al portone dell'ufficio elettorale. Ancora è da tenere bene a mente che in questi mesi troppo spesso si è appreso di fermi verso giovani in possesso di cannabis. Quindi gli atti incendiari di queste settimane rappresentano l'anello di una catena sin troppo ampia.

Non è più tempo di annunci! Servono fatti e azioni che riportino la sicurezza tra i cittadini ed i commercianti. E in questo senso l'amministrazione può e deve intervenire. Serve un'azione di controllo del territorio a supporto dei carabinieri di Monreale, i quali svolgono, quotidianamente, un lavoro prezioso, i cui risultati sono stati e continuano a essere punti di riferimento precisi per i cittadini e le forze produttive.

Ma la politica e l'amministrazione hanno il dovere di muovere azioni concrete anche a supporto di quelle rese dalle forze dell'ordine. L'amministrazione si attivi concretamente per la città e in quel caso avrà il sostegno sul tema della sicurezza".