Auto bruciate, Di Matteo: "Evitiamo strumentalizzazioni politiche"

"Chiediamo la messa in funzione della video sorveglianza"

MONREALE, 25 marzo – Sui fatti di cronaca di questi giorni, che hanno registrato i continui incendi notturni di automobili, interviene il sindaco Filippo Di Matteo.

Il primo cittadino ha diffuso un comunicato stampa per far conoscere la sua posizione ed al tempo stesso rassicurare la cittadinanza ì, affermando di avere già svolto un intervento presso le "Autorità competenti, per tutelare la sicurezza dei cittadini".

"C'è preoccupazione per questi atti incendiari di numerose autovetture nel centro storico cittadino. – afferma il sindaco - Al di là delle ipotesi investigative, riguardo alle quali l'amministrazione comunale nutre fiducia totale negli inquirenti, il ripetersi di episodi delinquenziali determina legittima preoccupazione dei cittadini, di cui l'Amministrazione Comunale si fa interprete, chiedendo con maggior forza ed urgenza al governo nazionale e regionale, la messa in funzione della videosorveglianza, assicurata da anni e macerata nelle pastoie della burocrazia.

Non possiamo non essere fortemente preoccupati ed allarmati dopo le notti di fuoco verificatesi nella nostra città – prosegue Di Matteo - E' il momento che si intervenga in maniera determinata. Auspichiamo che le Forze dell'Ordine, che non finiremo mai di ringraziare per l'impegno profuso, possano fare subito chiarezza su questi episodi che stanno rendendo il quieto vivere a Monreale un ricordo sempre più lontano. Sarebbe comunque opportuno su queste vicende evitare strumentalizzazioni politiche".