Degrado a San Martino, si lamenta il consigliere della Consulta di frazione Candolo

"San Martino deve godere dei servizi come altre frazioni"

MONREALE, 25 marzo – "Non capisco il perchè una frazione come San Martino delle Scale non debba godere dei servizi che merita come le altre frazioni". Lo afferma il consigliere della consulta Natale Candolo.

Diverse le lamentele sottolineate dal consigliere per una situazione, quella della frazione, che , a detta sua, sta diventando veramente pesante.

“Le fognature otturate che sbordano dai tombini a Piano Geli, con i cattivi odori che devono sopportare gli abitanti; la rete idrica che da San Martino porta l'acqua a Moreale, centro che fa acqua; in via S. M. 29, l'acqua sta svuotando il sottofondo della, strada rendendola intransitabile.

Non parliamo della delegazione e ufficio anagrafe: gli abitanti di San Martino, devono percorrere in alcuni casi 13 chilometri per avere un certificato di residenza o per la carta d'identità.

Il metano che è stato appaltato da almeno 10 anni e fino ad ora è arrivato a Monte Caputo che dista pochissimo da San Martino. Le strade orribili, l'immondizia che ci sommerge (nella foto), i rifiuti ingombranti che deteriorano i torrenti e i nostri boschi.

Cosa può fare un consigliere della consulta, che non è mai stato convocato per un consiglio, perchè non ne è mai stato fatto uno?”.