“Dal Pd un sussulto di dignità, adesso si torni alle urne”

Il deputato regionale Salvo Lo Giudice interviene sulla questione del rimpasto in giunta

MONREALE, 28 settembre – “Un sussulto di dignità da parte della segreteria provinciale del Pd ed ora si torni alle urne”. Questo, in sintesi, il pensiero del deputato regionale Salvo Lo Giudice di Sicilia Futura sul rimpasto di giunta che ha caratterizzato questi giorni della scena politica monrealese.

Lo Giudice, che, come molti ricordano, in campagna elettorale era stato big sponsor di Alberto Arcidiacono, rivale di Capizzi al ballottaggio, parla di “un solco incolmabile tra Capizzi ed il partito di maggioranza, che ha stigmatizzato tale comportamento che deliberatamente allontana l’amministrazione monrealese dal PD, partito che lo aveva fortemente voluto e sostenuto.

La presa d’atto della segreteria provinciale, nella persona del suo segretario Carmelo Miceli – dice ancora Lo Giudice – è un vero e proprio sussulto di dignità di un partito che a livello locale monrealese ha sempre subìto una gestione quasi a conduzione familiare, poco attenta alle problematiche della città, piuttosto affannata nella divisione di centri di potere”.

“Mi auguro” – continua il deputato regionale – che quanto prima si possa tornare alle urne, coinvolgendo in un percorso di crescita e decisione condivisa di un programma e di un candidato sindaco tutte le forze moderate e civili della città. Una città, che per problemi vecchi e nuovi, si trova allo sbando, senza una seria politica di sviluppo e senza che si immagini una svolta seria nell’interesse dei cittadini.
A oltre due anni dall’insediamento di questa amministrazione – conclude Lo Giudice – non si sono nemmeno poste le basi su cui costruire un futuro credibile per lo sviluppo e la crescita della nostra comunità. Monreale non può più aspettare”.