“Siamo e restiamo nel Pd”: da nove esponenti locali un “due di picche” ai vertici del partito

Sei consiglieri Dem e i tre assessori “in pectore” replicano a Rubino e Miceli

MONREALE, 29 settembre – Partito Democratico fuori dalla maggioranza? Assolutamente no. Con una nota di poche righe nove esponenti del Pd danno un “due di picche” ai vertici regionali e provinciali del partito che ieri avevano sancito lo strappo ufficiale con l’amministrazione Capizzi.

A sottoscrivere la nota sono nove persone: sei consiglieri comunali, più i tre assessori designati dal sindaco per comporre il nuovo esecutivo. Le firme sono quelle di Ignazio Davì, Valeria Viola, Rosario Li Causi, Mimmo Vittorino, Paola Naimi, Giuseppe Di Verde, Nadia Olga Granà, Giuseppe Magnolia e Toti Zuccaro.

“Non c’è nessuna guerra tra il PD e l’Amministrazione Capizzi – scrivono gli esponenti Pd – Coerenti con il mandato elettorale ricevuto, rinnoviamo il sostegno al Sindaco Piero Capizzi mai messo in discussione. Siamo del PD e rimaniamo nel PD. Le battaglie delle correnti regionali non hanno diritto di cittadinanza nelle vicende locali. Non consentiremo che le problematiche interne al partito siano da ostacolo all’azione amministrativa volta alla tutela e al benessere della città”.