I consiglieri Davì e Di Verde passano al gruppo del Pd

L'ufficializzazione è avvenuta nella seduta consiliare di ieri sera

MONREALE, 17 settembre - Cambia la fisionomia della composizione dei gruppi consiliari all’interno del Consiglio comunale. Nella seduta di ieri sera Ignazio Davì e Giuseppe Di Verde hanno dichiarato il loro passaggio al gruppo del Partito Democratico. Entrambi erano stati eletti nelle fila della lista “Crescere”, che alle amministrative del 2009 aveva sostenuto la candidatura a sindaco di Toti Zuccaro. In questo modo il gruppo del PD diventa il più numeroso all’interno dell’assemblea municipale, forte di sei consiglieri.

«Con soddisfazione - si legge in un comunicato congiunto a firma del segretario cittadino del Partito Democratico, Walter Miceli e del consigliere provinciale Toti Zuccaro - e come primo passo per il rafforzamento e per la riorganizzazione del Partito democratico, non solo nelle istituzioni cittadine ma anche nel territorio di Monreale, accogliamo l'adesione al nostro gruppo consiliare dei consiglieri Ignazio Davì e Giuseppe Di Verde.

Un'adesione frutto di un percorso lungo e proficuo di collaborazione con la Lista Civica "Crescere" e di una impostazione politica aperta al contributo di tutte le risorse in grado di rilanciare un progetto politico credibile e innovativo, capace di proporre una vera alternativa alla ormai ventennale esperienza di giunte guidate dall'On. Caputo e dai suoi seguaci».