Non funziona il rilascio dei certificati d’anagrafe a Pioppo, Lo Coco presenta un’interrogazione

“Gli anziani devono spostarsi fino a Monreale per ottenerlo”

MONREALE, 25 ottobre – “Il dipendente incaricato del rilascio dei certificati d’anagrafe che lavorava presso la delegazione comunale di Pioppo è stato adibito ad altri incarichi e da allora questo servizio nella frazione non può più essere garantito”.

Ad affermarlo è il consigliere comunale Pippo Lo Coco (Alternativa Civica)che ha presentato all’amministrazione comunale un’interrogazione per sapere cosa intende fare questa per risolvere un problema che affligge i residenti di una borgata che supera le cinquemila unità e che interessa con particolare riguardo per le persone anziate o svantaggiate.
“Si tratta di un disagio non di poco conto – afferma Lo Coco – se si considera che per qualsiasi certificato i cittadini di Pioppo si devono spostare a Monreale perché a Pioppo non è possibile ottenerlo. Un disagio ancora maggiore, visto che adesso è il periodo in cui i pensionati devono produrre il certificato di esistenza in vita se vogliono che non venga loro bloccata la pensione. E per un anziano di 75-80 anni diventa davvero difficoltoso spostarsi fino a Monreale. Chiedo pertanto all’amministrazione comunale cosa intende fare per risolvere questa problematica”.