Il Consiglio comunale approva il piano triennale delle opere pubbliche

Stasera l’assemblea esamina il bilancio di previsione 2017

MONREALE, 20 aprile – Il Consiglio comunale nella seduta di ieri sera ha approvato la delibera che riguarda il programma triennale delle opere pubbliche 2017-2019 e i lavori di manutenzione che prenderanno inizio entro l’anno. I lavori, predisposti dall’Area V Pianificazione del Territorio diretta dall’architetto Nicolò Cangemi, avranno importanti risvolti nell’ ambito pubblico e sociale.

“E’ un provvedimento di grande importanza per la realizzazione di opere pubbliche - ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi- al servizio del nostro territorio che serviranno a garantire una maggiore qualita’ della vita dei nostri cittadini”. Il provvedimento individua i lavori complessi e gli interventi suscettibili di essere realizzati attraverso contratti di concessione o di partenariato pubblico privato e inserite le opere pubbliche incompiute per essere completate.

Fra queste l'articolazione della copertura finanziaria per l'anno in corso prevede: l’adeguamento dell’impianto di depurazione Grisì, la manutenzione delle strade comunali, la manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica, la manutenzione degli impianti idrici e fognari, la manutenzione straordinaria della scuola materna di Pioppo, la manutenzione straordinaria e di adeguamento dell’asilo nido Carrubbella, i lavori di manutenzione della caserma dei carabinieri. Nel corso della serata è stato approvato anche il Documento Unico di Programmazione (DUP) predisposto dal segretario generale Domenica Ficano.