Solidarietà sociale: interrotto il servizio di trasporto disabili

Di Verde e Davì (Pd): "Grandi disagi per le famiglie"

MONREALE, 3 maggio – «La sospensione, avvenuta qualche giorno fa, del servizio di trasporto dei diversamente abili, sta creando notevoli disagi alle famiglie». Lo affermano i consiglieri Giuseppe Di Verde e Ignazio Davì (Pd), componenti delle commissioni consiliari Bilancio e Solidarietà sociale.

Sono circa venti, infatti, tra Monreale e dintorni, che per le loro condizioni, necessitano del trasporto e del servizio relativo. Questo, però, è momentaneamente sospeso, con tutto quello che questo stop concerne.

«È necessario un ripristino in tempi brevi – affermano i due consiglieri in una nota – poiché questo disservizio influisce in maniera pesante sulla qualità della vita delle famiglie dei diversamente abili. Questo è l'ennesimo segno della poca attenzione che questa amministrazione riserva alle fasce più deboli della popolazione monrealese. Auspicando che il servizio possa essere ripreso prima possibile – concludono Di Verde e Davì – presteremo la massima attenzione in sede di bilancio, perché possano essere destinate le necessarie somme al buon funzionamento».