Pd fuori dalla giunta? Il commissario Rubino convoca un incontro per domani pomeriggio

Antonio Rubino

“Lavorerò per evitare l’ennesima crisi, ma senza imputati”

MONREALE, 10 luglio –Non si è fatta attendere la risposta del Partito Democratico dopo le dichiarazioni forti del sindaco Piero Capizzi, che stamattina a Monreale News ha annunciato di voler revocare gli assessori in quota Dem. Il commissario cittadino del partito, Antonio Rubino, con una nota ufficiale, fa sapere di aver convocato una riunione alla presenza di numerosi esponenti del Pd monrealese “per assumere le decisioni conseguenti”.

In quella sede, verosimilmente, Rubino effettuerà un tentativo di ricucitura, “con l’obiettivo di evitare l’ennesima crisi, ma senza imputati”, come, da noi contattato, ha egli stesso affermato.
"Apprendo che il sindaco è intenzionato a procedere alla revoca della delegazione del Pd in giunta – ha detto Rubino nella sua nota – Non posso, già in questa sede, non esprimere una seria preoccupazione per l'ennesima crisi di questa esperienza amministrativa.
Ho chiesto al capogruppo, Mimmo Vittorino, di convocare i consiglieri comunali e gli assessori per incontrarci insieme al gruppo dirigente di Monreale domani pomeriggio. In quella sede valuteremo la natura di questa crisi e assumeremo le decisioni conseguenti”.