Il commissario del Pd cittadino Antonio Rubino chiede una “tregua” a Capizzi

Antonio Rubino

“L’evento di Dolce e Gabbana è stato indubbiamente grande ed importante per la città”

MONREALE, 11 luglio – Una richiesta di tregua ed un invito a superare la crisi ed andare avanti. È quello che chiede il commissario cittadino del Partito Democratico, Antonio Rubino, che si è rivolto al sindaco Piero Capizzi, dopo aver incontrato oggi pomeriggio i maggiori esponenti del Pd monrealese.

"L'evento di Dolce e Gabbana – scrive Rubino nella sua nota – è stato, indubbiamente, grande ed importante per la città di Monreale. Il Partito Democratico plaude al lavoro fatto dall'amministrazione, di cui esso stesso è parte fondamentale, e da chi ha contribuito all'organizzazione dell'appuntamento.
Le polemiche di questi giorni rischiano di offuscare gli effetti positivi della manifestazione e di mortificare il lavoro di chi si è prodigato per il successo dell'iniziativa.
Tuttavia ritengo che il chiarimento richiesto dal sindaco sia necessario anche per evitare di compromettere il buon lavoro che questa nuova compagine di giunta ha iniziato a fare.
In questo senso chiedo a Piero Capizzi di sospendere la revoca della delegazione del Pd e di affrontare insieme ai dirigenti, ai consiglieri comunali ed agli assessori del Partito Democratico le questioni oggetto della crisi con spirito costruttivo, con l'obiettivo di superarla e di andare avanti nel bene esclusivo della città di Monreale".