Cambio in giunta: Capizzi chiama Gery Valerio

Gery Valerio al momento della firma, assieme al sindaco Capizzi ed al segretario generale, Domenica Ficano

Il nuovo assessore prende il posto di Nicola Taibi

MONREALE, 17 luglio – L’indiscrezione che Monreale News aveva anticipato il 28 giugno scorso (leggi qui l’articolo) oggi diventa nero su bianco e Gery Valerio, consigliere comunale di Alternativa Civica, assume la carica di assessore. Subentra a Nicola Taibi, che della giunta Capizzi aveva fatto parte fin dalla prima ora.

Stamattina, in Sala Rossa, il sindaco ha provveduto ad effettuare il cambio in corsa, revocando l’incarico a Taibi ed affidandolo a Valerio, che si è quindi ufficialmente insediato.
45 anni, impiegato presso uno studio notarile, fratello di Maurizio ex presidente del Consiglio comunale ed assessore, Gery Valerio aveva ottenuto 258 voti di preferenza alle amministrative del 2014, risultato che gli era valso l’ottavo posto all’interno della lista di riferimento del sindaco Capizzi.
Adesso, con la nuova carica assessoriale, assumerà, almeno momentaneamente, le stesse deleghe tenute da Taibi, anche se non è da escludere che, nell’ambito del re-inquadramento in giunta della componente assessoriale in quota Pd, la distribuzione complessiva delle deleghe possa essere ridiscussa. Valerio, con ogni probabilità, si dimetterà dalla carica di consigliere comunale, decisione che favorirebbe l’ingresso nell’assise municipale di Santo D’Alcamo (primo dei non eletti nel 2014), peraltro anch’egli assessore.
Taibi, che probabilmente paga il fatto di appartenere ad una lista (In Autonomia e Libertà) che non gode di una rappresentanza di Consiglio comunale, lascia l’incarico dopo tre anni di lavoro proficuo e puntuale, da professionista serio e persona perbene e stimata, quale è.
“Ringrazio il sindaco Capizzi per la fiducia accordatami – ha affermato Valerio al momento dell’insediamento – mi impegnerò per lavorare con dedizione in questa amministrazione per il bene della città”. " Un grazie - ha aggiunto il sindaco Capizzi - all'assessore Nicola Taibi che si é speso molto in questi tre anni ed ha lavorato con grande impegno e professionalità".

 

 

Commenti  

#1 Miguelangel 2017-07-17 18:21
Corretto preparare le strategie in vista delle prossime ..... Cogliere la palla al balzo di una lettera per creare un caso con risoluzione che il PD e in debito al Sindaco ottima e maestrale mossa visto il passato con il PD. Adesso un altro equilibrio con il partito di Alfano .... belle mosse consigliato bene ........ ma purtroppo queste strategie politiche il popolo le può vedere e trarrà il giudizio con il verdetto finale ...... Non si vince creando una squadra poliedrica per poi avere consenso di maggioranza di voto .... il Sindaco si vota per conoscenza e qualità ... errare è umano ma bisogna comprendere che vi sono scelte che dovevano essere fatte con più incisione e Cuore .... noto che essere vicino al Sindaco Orlando ha portato frutti .... complimenti Sindaco per le strategie ....
Citazione
#2 Nononanis 2017-07-17 19:47
Io i giochi o le strategie della politica mi rifiuto di capirle, Taibi è stato un buon assessore ? Ha svolto i suoi compiti e li ha portati a termine o era una sola? Oltre ai complimenti a vicenda si potrebbe avere un elenco delle attività svolte ,delle innovazioni apportate, degli obiettivi raggiunti? No giusto per dare delle ragioni a questo passaggio oltre alla richiesta di pubblicità....
A meno che tutt un tratto ilTaibi ha capito che la politica non fa per lui...
Valerio promette di lavorare per il bene del paese...possiam o avere le sue idee? No perché di gente che vuole il bene del paese ne abbiamo avute centinaia e intanto il paese è in default finanziario... più che voler bene al paese bisogna lavorare e bene....cosa ci dice a proposito del mancato accesso ai finanziamenti per L isola ecologica.. e pure doveva stargli a Cuore visto tutti gli alberelli piantati...quan ti politici si sono espressi su questo argomento? io ho visto solo il buon Guzzo...a proposito leggo che si sta occupando di questioni relative a una scuola di Pioppo? può darci lumi o il tutto è protetto da segreto istruttorio...i n poche parole, chi non ha lavorato come si doveva?..E possibile che si sa sempre chi ha fatto bene e chi ha fatto putt........ate è sempre uccel di bosco?
Citazione
#3 biagio 2017-07-17 21:36
Mi chiedo: se l'assessore Taibi ha fatto bene perché sostituirlo? Per una mia esperienza personale andava sostituito subito, però e' un mio pensiero personale, quello che non mi spiego, perché sostituire la Grana' e Magnolia che stavano lavorando, a mio modesto parere per il paese. Forse x un giro di poltrone!
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna