Salvino Pantuso approda all'Ars

Subentra al posto di Gaspare Vitrano, arrestato a marzo 

MONREALE, 11 maggio – L’ex sindaco di Monreale, Salvino Pantuso riapproda all’Ars. Lo fa sostituendo Gaspare Vitrano (Pd) che era stato arrestato nel marzo scorso con l’accusa di aver intascato una tangente.

La nomina è avvenuta dopo che la Presidenza del Consiglio dei ministri ha trasmesso all'ufficio di presidenza dell'Assemblea regionale siciliana il decreto con cui Vitrano viene sospeso da deputato regionale. Al politico di Misilmeri Pantuso subentra, come deputato supplente, perché primo dei non eletti nella lista del Pd nel collegio di Palermo alle regionali del 2008. Il provvedimento è stato discusso dalla commissione verifica poteri dell'Ars riunitasi ieri.

Salvino Pantuso, sindaco di Monreale dal giugno del ’98 al maggio del ’99, è alla sua seconda esperienza a Sala d’Ercole. Curiosamente anche nella prima occasione arrivò a Palazzo dei Normanni da subentrante. In quello occasione la nomina arrivò il 9 agosto del 2000, nel corso della XII legislatura, al posto di Francesco Di Martino, deceduto.