Dipendenti comunali: gli stipendi arrivano regolarmente, la Cgil revoca il sit-in

"Comunque vigileremo con la dovuta attenzione"

MONREALE, 26 maggio – Marcia indietro della Cgil sulla questione del sit-in organizzato per domani mattina in piazza Vittorio Emanuele II, davanti il palazzo di città. Lo comunica una nota a firma della Rsu e della segreteria provinciale del sindacato.

L'azione era stata indetta a causa dell'incertezza circa l'erogazione degli stipendi di maggio ai dipendenti comunali. Ieri mattina, però, i rappresentanti sindacali, che avevano fatto richiesta, sono stati convocati dal dirigente dell'area Risorse Umane, Curcio. Quest'ultima ha rassicurato i sindacalisti, affermando che il pagamento della retribuzione del mese corrente avverrà regolarmente il giorno 27.

"Nel ritenere apparentemente superata l'emergenza che si era determinata – afferma una nota sindacale – riteniamo che la vertenza non possa essere chiusa fino a quando non verranno espletate tutte le procedure richieste, alla presenza del rappresentante dell'amministrazione e del dirigente dell'area Finanziaria. Infatti sarà necessario verificare lo stato di salute del'Ente in ragione dei futuri pagamenti delle retribuzioni, nonché il progetto di stabilizzazione che dovrà interessare i lavoratori con contratto a tempo indeterminato e Lsu. Vigileremo con la dovuta attenzione e informeremo tempestivamente sullo sviluppo della vertenza".