Zuccaro: "La situazione sta precipitando, emergenza sanitaria senza precedenti"

"Occorre un tavolo comune per affrontare il problema"

MONREALE, 29 maggio - «La situazione a Monreale in questi giorni sta precipitando, cosi come da tempo avevamo previsto, tenendo conto dell'incapacità assoluta dell'attuale amministrazione di governare e programmare il futuro». Lo afferma il consigliere provinciale Toti Zuccaro (Pd).

«Troppa improvvisazione – aggiunge Zuccaro – e troppe manifestazioni di facciata a cui il sindaco Di Matteo e il suo vice Caputo si prestano, senza però mai affrontare i problemi veri della nostra città.

Il risultato è quello che vediamo in questi giorni con la città, frazioni e periferia sommerse dai rifiuti, e con una emergenza sanitaria senza precedenti. Tenendo conto della stagione estiva che incombe, ci vorrebbe una campagna di disinfestazione e derattizzazione totale.

Alla faccia della città turistica e dell'ulteriore danno che si sta creando alle attività commerciali già in crisi, eppure di responsabilità non si parla, sembra che tutto accade per caso e i nostri amministratori locali siano dei marziani, che stanno mettendo piede a Monreale solo in questi giorni.

Verrebbe facile cavalcare politicamente la situazione, ma l'impressione è che la gente è molto stanca, snervata, da un lato, dalla situazione economica che deve fare i conti con la crisi in corso e dall'altro circondata da una emergenza sanitaria da fare paura.

Davanti a tutto questo – conclude Zuccaro – e mostrando la massima solidarietà ai lavoratori dell'ATO, chiaramente in serie difficoltà economiche insieme alle proprie famiglie, auspico la convocazione di un tavolo comune dove affrontare il problema, che riguarda non una parte politica, ma tutti i monrealesi. E' assolutamente impensabile che il trio delle meravigliose promesse elettorali, Di Matteo-Caputo-Dina affossi definitivamente Monreale».