Rifiuti, Di Matteo: "Entro la prossima settimana situazione alla normalità"

"Chiedo collaborazione ai cittadini"

MONREALE, 22 giugno - Il sindaco Filippo Di Matteo ha dato direttive agli uffici comunali di procedere al nolo a freddo attraverso bando pubblico per procedere al noleggio dei mezzi mancanti utili per la rimozione dei rifiuti in tutto il territorio.

Ha già dato mandato agli uffici finanziari che hanno proceduto al pagamento delle officine dei Fratelli Di Gesù, che hanno già consegnato quattro mezzi all'Ato e stanno lavorando per consegnare il 5° mezzo. Da questa mattina all'alba sono all'opera gli operatori dell'ATO con i 4 mezzi e altri due "scarrabili".

«Come preannunciato nel corso del mio ultimo appello alla cittadinanza – dice Di Matteo – stiamo facendo di tutto per cercare di fronteggiare l'emergenza e mi auguro che la situazione entro la prossima settimana possa ritornare alla normalità. Chiedo ai cittadini pazienza e collaborazione e soprattutto chiedo che venga rispettata l'ordinanza per il conferimento dei rifiuti nelle ore indicate e cioè dopo le 21 al fine di evitare ulteriori disagi. Ringrazio gli operatori che stanno facendo un lavoro veramente pesante e chiedo collaborazione ai cittadini nel denunciare anche casi di conferimenti di materiali pericolosi ed ingombranti».