Skip to main content

Stasera seduta del Consiglio comunale

| Enzo Ganci | Politica

Si parlerà pure di devoluzione dei mutui per la scuola di contrada Cirba

MONREALE, 23 giugno – Dopo la sospensione del 15 giugno scorso, tornerà a riunirsi stasera il Consiglio comunale. La seduta è stata convocata dal presidente, Alberto Arcidiacono, per le 21, come sempre nell’aula consiliare Biagio Giordano.

Del precedente ordine del giorno resta da trattare il punto relativo alla modifica dello Statuto comunale.

In discussione ci saranno, infatti, le modifiche agli articoli dello statuto comunale: 11, 12, 19, 20, 27, 40, e 96; nonchè l'abrogazione dell'articolo 27/bis, degli articoli dal n.76 al n.82 e dell'articolo 93. Tra questi, probabilmente, quello destinato a focalizzare maggiormente l'attenzione del Consiglio è quello relativo alle Consulte di frazione (articolo 40).

A seguire è prevista l'approvazione della delibera sull'addizionale comunale Irpef. L'ordine del giorno, però, è stato integrato con il punto relativo alla devoluzione sui mutui, necessaria alla realizzazione dei lavori di completamento della scuola dell'obbligo di contrada Cirba.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica