Individuate le aree commerciali per la stagione 2011

Il programma è stato stilato dall'Area "Pianificazione del Territorio"

MONREALE, 23 giugno - La stagione turistica a Monreale e delle frazioni si apre con nuove regole per le attività commerciali.

L'area Pianificazione del Territorio e in particolar modo il Servizio Attività Produttive, ha definito un provvedimento, predisposto su input del sindaco Filippo Di Matteo che riguarda la definizione delle aree destinate al commercio su aree pubbliche che sono le seguenti: 15 parcheggi a Piazza Platani - San Martino delle Scale, 3 in via Torres, la storica strada che conduce nel centro storico della città piena di botteghe artigianali, 1 in via Santa Maria Nuova gradinata lato destro, 2 in via Agonizzanti, 2 accanto l'Arco degli Angeli, 2 in via Roma e 1 in via Benedetto D'Acquisto.

«Abbiamo predisposto – ha detto il sindaco Di Matteo – questa programmazione al fine di creare un maggiore ordine e decoro, considerato che la nostra città ogni giorno ospita centinaia di turisti. E' chiaro che questa iniziativa tende anche a regolarizzare le attività commerciali che certamente ne trarranno dei benefici in quanto potranno usufruire di spazi ben definiti».