Dalla Regione fondi per gli asili nido, il Comune ne approfitti

Da Marco Intravaia un invito all’amministrazione comunale: “Ha il dovere di fare il possibile per accedere a questi fondi"

MONREALE, 22 settembre – "Un'altra opportunità per le famiglie del nostro comune, messa a disposizione dalla Regione. Mi riferisco ai sei milioni e mezzo di euro destinati agli asili nido comunali". È quanto dichiarato dal consigliere comunale Marco Intravaia, del gruppo "Diventerà Bellissima".

 La misura si addice, in modo particolare, ai comuni quali Monreale, in dissesto, perché mira ad attenuare gli effetti dovuti ad eventuali aumenti di rette; in ogni caso, una linea d'intervento riguarda la possibilità di aprire nuovi asili.
"Invito l'amministrazione comunale e il sindaco Piero Capizzi - ha aggiunto Intravaia - ad attivarsi per cogliere tale opportunità a beneficio delle famiglie. Sappiamo che dalla carenza di asili nido derivano, a cascata, effetti negativi per tutta la collettività. Spesso, infatti, la mancanza di queste strutture, o le rette eccessivamente esose, rendono difficile lavorare ai genitori, soprattutto alle mamme, con conseguenze negative sull'economia locale. L'amministrazione comunale ha il dovere di fare il possibile per accedere a questi fondi".

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna