Skip to main content

Ferma da settimane la raccolta dei rifiuti ingombranti

| Enzo Ganci | Politica

Lo Biondo (Pd): "Valutare l’opportunità di una class action"

MONREALE, 27 giugno - «Ancora disservizi per la raccolta dei rifiuti a Monreale. Infatti a una pessima raccolta dei rifiuti non differenziati ora si aggiunge l’assenza del servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti».

Lo afferma in una nota il consigliere comunale Massimiliano Lo Biondo (Pd). «E così da diverse settimane - prosegue l’esponente dei Democratici - alcuni cittadini, pur pagando il servizio, non sanno come disfarsi di materassi, lavatrici, frigoriferi, etc. L’unica cosa che possono ottenere è quella di comunicare alla segreteria dell’Ato la necessità di doversi disfare del rifiuto ingombrante per poi sentirsi dire che il servizio è temporaneamente interrotto e che presto verranno chiamati. Nessun servizio viene fornito ai cittadini nonostante anche l’aumento della Tarsu.

L’amministrazione avrebbe il dovere di intervenire su quanto sta succedendo ma questo silenzio la dice lunga sul fatto che per loro è necessario mettere un tappo su una gestione che ha sperperato i soldi pubblici. Continuando di questo passo sarà necessario valutare la possibilità di fare una class action, dato che, nonostante i soldi dei contribuenti, non esiste la minima ombra di un servizio così come stabilito nel contratto».

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica