Verso le amministrative 2019: #Oltre e Monreale Bene Comune cercano l'intesa

“Evitare il rischio della frammentazione, principale pericolo per ogni buon proposito”

MONREALE, 28 ottobre – Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro tra i movimenti civici “#Oltre” e “Monreale Bene Comune”. Le due formazioni civiche condividono la necessità e l’obiettivo di mettere insieme le migliori risorse, energie e competenze della città, al fine di creare una squadra con un progetto di governo e non soltanto una squadra che vinca le elezioni.

Le due formazioni civiche, quindi, – si legge in una nota congiunta – condividono la necessità di far voltare pagina alla città che si trova nel dissesto, nel mancato governo del territorio, con uffici allo sbando, assenza d’iniziative culturali e di politiche in chiave Unesco, ecc.

Il punto da cui partire è la necessità di lavorare ad un progetto aperto alle migliori competenze e non solo alla semplice ricerca del consenso. Su tali premesse, hanno deciso di avviare un dialogo costruttivo nell’ottica di una convergenza programmatica che possa riguardare anche altre forze civiche interessate a disegnare un futuro migliore per la nostra città e per i cittadini.
I due movimenti civici si adopereranno affinché si possa evitare il rischio della frammentazione, principale pericolo per ogni buon proposito, mirando a prospettare una coalizione vincente, premessa di ogni possibile nuova stagione politica per Monreale”.