I gruppi consiliari di Pd e Lista Insieme: settore sociale allo sfascio

I gruppi chiedono le dimissioni dell'assessore Dina

MONREALE, 8 luglio – “Il sociale va allo sfascio, così non va”. Non usa giri di parole il comunicato stampa diffuso oggi dai gruppi consiliari di Pd e Lista Insieme sulle difficoltà incontrate dell’amministrazione nella nel realizzare le proprie attività assistenziali.

"E' inammissibile - si legge nella nota dei gruppi dell'opposizione - che, in un momento di grave crisi economica in cui versano le famiglie monrealesi, i servizi minimi (assistenza economica, colonia estiva per i bambini di famiglie con disagio economico, abbonamenti dei trasporti pubblici, ed altro) non vengano erogati, tra il disagio e lo sconforto generale. Tutto il settore vive di una situazione di impasse grave e profonda, le cui conseguenze si ripercuotono sulla pelle dei nostri concittadini".

Una situazione, giusto ricordarlo, già in sofferenza, che ha subito la botta definitiva dalle ultime finanziarie nazionali e regionali, che hanno inferto ferite gravissime ai bilanci comunali ed i primo luogo al settore sociale.

"Questa situazione non e' piu' prorogabile – scrivono ancora Pd e Lista Insieme - e' necessario un atto di responsabilita', per cui vista l'incapacita' totale di questa amministrazione si chiedono le dimissioni dell'assessore al ramo Nino Dina. La citta' tutta potrebbe soltanto beneficiare di un cambio di rotta che e' sempre piu' impellente. A breve verra' presentata in Consiglio comunale un'interrogazione in merito".