“Popolari per Monreale” ufficializzano il logo: correranno al fianco di Capizzi

Una scelta nel segno della continuità. Filtrano già i primi nomi: ecco quali

MONREALE, 16 febbraio – Che lo schieramento fosse già stabilito era praticamente cosa nota. Adesso, però, c'è anche l'ufficializzazione del simbolo: quello dei “Popolari per Monreale”, che correranno al fianco del sindaco attuale Piero Capizzi.

Si conferma, quindi, l'asse fra quest'ultimo e il cosiddetto gruppo “Zuccaro”, che ha resistito alla corrosione della maggioranza originaria, quella che ha portato l'attuale primo cittadino in Sala Rossa alle amministrative di cinque anni fa. Il gruppo del centristi ha proseguito la sua esperienza all'interno di questa amministrazione ed oggi, affermando di andare “in coerenza” con questa linea , si schiera con Capizzi nel segno della continuità.
Accanto al logo affiorano già i primi nomi. In qualche caso di tratta praticamente di certezze, in altri di indiscrezioni, per quanto molto fondate.
Con i “Popolari per Monreale” si schiereranno l'attuale presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Di Verde, l'assessore all'Urbanistica, Mimmo Vittorino e quello allo Sport, Rosario Li Causi. Ai blocchi di partenza, inoltre, dovrebbero esserci l'ingegnere Giuseppe Massaro, ex presidente del Consorzio Biviere, Benedetto Mammina, Valeria Giardi, Alba Badagliacca, Tiziana Autovino, Natale Segreto, Anna Rusticano, Chiara Uccello, Marina Perillo e Daniela Marchese.


Nomi che circolano con insistenza in queste ore e che, a meno di clamorosi, ribaltoni, dovrebbero comporre la lista dei popolari, come detto, principale alleata di quella che presenterà Capizzi. Il resto della lista dovrebbe essere definito entro i primi di aprile, verosimilmente il giorno 3, quando terminerà il conto alla rovescia e tutte le forze politiche si ritroveranno nella sala del segretario comunale a palazzo di città per mettere il nero su bianco definitivo sui nomi dei loro candidati.