Caputo premiato per la gestione dei Beni confiscati

"Lotta alla criminalità un dovere per chi amministra"

PALERMO, 17 luglio - Si è svolta ieri sera all’Auditorium Astoria Palace Hotel di Palermo la manifestazione organizzata dall’Accademia di Sicilia della IX Edizione Gran Premio Internazionale al Merito del Lavoro e delle Attività Sociali Artistiche e Culturali.

Nel corso della manifestazione è stato premiato anche Salvino Caputo, parlamentare del Pdl e vicesindaco di Monreale per il suo impegno sull’utilizzo dei beni confiscati alla mafia.

“Ringrazio sentitamente gli organizzatori dell’evento per questo riconoscimento. Credo e ritengo che la lotta alla criminalità sia uno dei doveri di chi amministra e la confisca dei beni alla mafia si è dimostrato un validissimo strumento di efficace contrasto alla criminalità. La Sicilia detiene un immenso patrimonio immobiliare confiscato a Cosa Nostra ed è ora che questi beni vengano utilizzati per creare sviluppo economico e dare nuovi strumenti occupazionali, soprattutto in questo delicato momento di gravi difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro e di grave crisi economica senza precedenti. In questo modo sarà possibile togliere alla mafia ricchezza acquisita illecitamente e sostenere lo sviluppo del territorio con nuovi strumenti”.