Chi sarà il prossimo sindaco di Monreale? Vota il nostro sondaggio

Sondiamo l'umore degli elettori monrealesi prima dell'inizio ufficiale della campagna elettorale

MONREALE, 19 marzo – Piero Capizzi che chiede la riconferma? Alberto Arcidiacono che cinque anni fa sfiorò l’impresa arrivando al ballottaggio? Roberto Gambino che dopo due tentativi andati a vuoto ambisce a centrare l’obiettivo? Salvino Caputo che vuol rivivere i fasti delle due sindacature che ha già vissuto? O chi altri?

La corsa che porterà alla conquista della poltrona della Sala Rossa è appena cominciata, seppur in forma non ancora ratificata dalle candidature ufficiali (lo sarà il prossimo 3 aprile), ma l’agone politico a Monreale è aperto già da tempo.
A circa 40 giorni dal voto abbiamo voluto tastare il polso all’elettorato monrealese, proponendo un sondaggio sulla nostra testata, con un domanda secca e semplice: “Chi sarà il prossimo sindaco di Monreale?”. Otto le possibilità di voto proposte, con cognomi in rigoroso ordine alfabetico: Alberto Arcidiacono, Piero Capizzi, Salvino Caputo, Fabio Costantini, Roberto Gambino, Massimiliano Lo Biondo, Benedetto Madonia (benchè questi - per quanto ci risulti - non abbia ancora ufficializzato nulla), Giuseppe Romanotto.
Votate quindi, esprimendo, in assoluto anonimato, la vostra preferenza. Il sondaggio resterà online per circa una settimana (anche sulla home page, in basso) e ovviamente non ha alcuna pretesa di avere una valenza scientifica. Giusto il tempo di farsi un’idea più o meo valida. La vostra espressione servirà per un primo termometro, che, ovviamente, con l’andare avanti della campagna elettorale, potrà cambiare, anzi cambierà senz’altro, giorno dopo giorno.

Nothing found!