Chi sarà il prossimo sindaco di Monreale? Vota il nostro sondaggio

Sondiamo l'umore degli elettori monrealesi prima dell'inizio ufficiale della campagna elettorale

MONREALE, 19 marzo – Piero Capizzi che chiede la riconferma? Alberto Arcidiacono che cinque anni fa sfiorò l’impresa arrivando al ballottaggio? Roberto Gambino che dopo due tentativi andati a vuoto ambisce a centrare l’obiettivo? Salvino Caputo che vuol rivivere i fasti delle due sindacature che ha già vissuto? O chi altri?

La corsa che porterà alla conquista della poltrona della Sala Rossa è appena cominciata, seppur in forma non ancora ratificata dalle candidature ufficiali (lo sarà il prossimo 3 aprile), ma l’agone politico a Monreale è aperto già da tempo.
A circa 40 giorni dal voto abbiamo voluto tastare il polso all’elettorato monrealese, proponendo un sondaggio sulla nostra testata, con un domanda secca e semplice: “Chi sarà il prossimo sindaco di Monreale?”. Otto le possibilità di voto proposte, con cognomi in rigoroso ordine alfabetico: Alberto Arcidiacono, Piero Capizzi, Salvino Caputo, Fabio Costantini, Roberto Gambino, Massimiliano Lo Biondo, Benedetto Madonia (benchè questi - per quanto ci risulti - non abbia ancora ufficializzato nulla), Giuseppe Romanotto.
Votate quindi, esprimendo, in assoluto anonimato, la vostra preferenza. Il sondaggio resterà online per circa una settimana (anche sulla home page, in basso) e ovviamente non ha alcuna pretesa di avere una valenza scientifica. Giusto il tempo di farsi un’idea più o meo valida. La vostra espressione servirà per un primo termometro, che, ovviamente, con l’andare avanti della campagna elettorale, potrà cambiare, anzi cambierà senz’altro, giorno dopo giorno.
 
Trapani fratelli
Ottica Nuova Visione
Studio Valerio