Dimissioni La Fiora, rischio caos del settore Finanze: il sindaco nomini un tecnico

L’ex Piero Capizzi: “Con la rinuncia alla segretaria Ficano e il pensionamento del ragioniere Modica, la situazione si fa critica”

MONREALE, 17 luglio – “Abbiamo lasciato i conti in ordine e, malgrado la dichiarazione di dissesto, un comune risanato nel quale, a differenza di prima, i creditori si pagano a 30 giorni. Queste improvvise dimissioni dell’assessore al Bilancio, adesso, unite ad una critica situazione del personale, rischiano di gettare Monreale nel caos totale del settore finanziario”.

Lo afferma l’ex sindaco Piero Capizzi, attuale capogruppo consiliare di Alternativa Civica, commentando le dimissioni dell’assessore al Bilancio, Giuseppe al Fiora, di cui Monreale News ha dato conto ieri sera.
“L’assessore La Fiora – continua Capizzi – è un tecnico competente, che certamente avrebbe potuto dare un valido contributo all’azione amministrativa della nuova giunta, avendo avuto modo, tra l’altro, di conoscere la materia, per i suoi trascorsi di assessore al Bilancio della giunta Di Matteo, che ha avviato l’iter del piano di riequilibrio pluriennale. Non vorrei che le sue dimissioni, che fanno seguito all’addio del segretario comunale Domenica Ficano, che ha svolto anche il ruolo di dirigente del settore Finanze ed al pensionamento del ragioniere Salvatore Modica, memoria storia del settore Bilancio, creino quella situazione di caos che tutti temiamo. Il sindaco nomini al più presto un tecnico di comprovata esperienza e competenza per venire a capo di una situazione che, diversamente, si profila come molto critica”.