Un protocollo per un gemellaggio tra Monreale e l'Ucraina

Caputo: “Opportunità di rilancio per l'economia"

PALERMO, 21 agosto – Si è svolto ieri a Monreale l’incontro tra il Presidente della Commissione Legislativa Attività Produttive dell’Ars e vice Sindaco della Città di Monreale con delega al turismo, Salvino Caputo ed il Vice Ministro della Repubblica Ucraina Dmytro Zaruba.

All’incontro hanno preso parte anche Pasquale Liguori, Presidente di Little Italy, Irybi Bokymska manager di Little Italy e Vitaly Osyka direttore della Sonata Travel. L’incontro era stato fissato per la firma del protocollo al fine di avviare il gemellaggio tra Monreale e la repubblica ucraina in modo da aprire nuove possibilità di scambi commerciali sia nel settore del turismo, che per le attività imprenditoriali.

Nel prossimo mese di settembre la delegazione Ucraina tornerà nuovamente a Monreale, mentre ad ottobre il Presidente della Commissione, Salvino Caputo insieme ad una delegazione composta da amministratori locali ed operatori turistici, si recherà a Kiev per un incontro ufficiale con il Governo Ucraino. «L’incontro è stato positivo ed ha evidenziato una grande opportunità per il rilancio dell’economia - ha dichiarato Salvino Caputo – attraverso il sistema di interscambio commerciale e turistico».

L’iniziativa è stata molto apprezzata dal sindaco di Monreale che ha espresso soddisfazione per l’avvio di una iniziativa economica che ritiene importante per lo sviluppo economico della città.