Zuccaro (Pd): "Necessarie azioni contro l'illegalità diffusa"

"E' necessaria l'installazione della videosorveglianza"

MONREALE, 24 agosto – «Quali reali misure il sindaco e la sua giunta, hanno già preso o intendono intraprendere per fare fronte al grave problema del dilagare dell’illegalità?» Lo chiede il consigliere provinciale, Toti Zuccaro (Pd), candidato sindaco alle ultime amministrative.

«Tra i cittadini – scrive Zuccaro – si vive un momento di paura e preoccupazione, per il dilagare di atti di illegalità, per non parlare dei commercianti che vivono con il terrore di essere sottoposti a furti e danneggiamenti continui. I nostri cittadini non hanno più bisogno di “slogan” e di belle parole, passerelle giornaliere del sindaco e dei suoi assessori, ma di fatti concreti. Ricordo al sindaco che più volte i nostri consiglieri comunali hanno sollecitato l’attivazione del servizio di videosorveglianza.

L’amministrazione chieda allora al Presidente del Senato Schifani come segnale forte, non quello di nominare consulenti, ma di trovare le risorse economiche necessarie per l’attivazione del servizio di videosorveglianza. Il Pd di Monreale si troverà sempre pronto ad affrontare e condividere soluzioni per i problemi della città, in particolare in questo momento di crisi; condanniamo invece e denunciamo con forza quella politica fatta di slogan e propaganda elettorale e si tiene ben distante dal risolvere i problemi della gente.