Skip to main content
Ottica Nuova Visione
Amplifon grande
Studio Valerio

Sandro Russo (Pd): "Nulla è stato fatto per la messa in sicurezza del torrente di Casaboli"

| Enzo Ganci | Politica

"Un anno fa i detriti invasero le case degli abitanti di Pioppo"

MONREALE, 19 settembre - «Sarebbe opportuno che quando si verificano dei fatti di una certa pericolosità il sindaco e la sua amministrazione intervenissero con gli strumenti necessari affinché il fenomeno non si ripeta».

Lo afferma il consigliere comunale Sandro Russo (Pd), che ha presentato un’interrogazione che verrà discussa nella seduta consiliare in programma domani.

Il riferimento è ai fatti accaduti l'anno scorso a settembre in cui i cittadini di Pioppo si sono visti allagare le case, i cortili, le strade da fango, acqua e detriti venuti giù dalla montagna sovrastante la frazione. Sembra, invece, che non solo non siano mai stati effettuati interventi, ma che la condizione del torrente che percorre il bosco di Casaboli che dovrebbe ricevere le acque piovane e incanalare nel torrente principale a valle di Pioppo, rispetto all'anno scorso sia peggiorata in quanto in alcuni tratti è intasato da materiali inerti di ogni genere.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica