Collegio di Maria, insediato il nuovo CdA

Antonio Cangelosi è il nuovo presidente

MONREALE, 28 settembre - Si è insediato lunedì sera il nuovo consiglio di amministrazione dell'Opera pia Collegio di Maria – “Fondazione Greco Carlino”. Nella stessa seduta si è proceduto alla nomina del presidente che adesso è il monrealese Antonio Cangelosi.

Gli altri consiglieri sono: Lia Giangreco, Vincenzo Galati e Rosolino Arico'. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, che oltre a complimentarsi con i nuovi amministratori, ha assicurato al nuovo CdA massima collaborazione da parte del Comune per la valorizzazione della struttura con l'organizzazione di eventi culturali e sociali. “Sono certo – ha dichiarato Di Matteo – che i componenti del CdA grazie alla loro esperienza soprattutto nel settore della formazione ed alla loro professionalità sapranno portare avanti progetti ed iniziative per il rilancio dell'ente”.

L’istituto opera nel campo sociale, svolge attività nel settore della formazione professionale, del turismo, dell’arte e della cultura, con particolare riguardo al settore dell’educazione e dell’istruzione. Il suo obiettivo principale è quello di “prestare assistenza all’infanzia e all’adolescenza” nel pieno rispetto delle norme legislative nazionali e regionali. Attualmente l’ente gestisce in proprio tre sezioni di scuola materna, inoltre ospita una sezione della scuola elementare e media statale. L’asilo infantile del “Collegio di Maria” è intitolato a Caterina Limanni, madre del benemerito fondatore dell’Istituto, opera ininterrottamente ed efficacemente fin dalla fondazione del Collegio e risponde alle esigenze dei genitori che, pur non rinunciando alla loro primaria funzione educativa, cercano in essa un valido sostegno per la formazione integrale dei loro figli.