A che punto è la gara per la ristrutturazione del cinema Imperia?

Lo chiede il PD in un'interrogazione consiliare

MONREALE, 30 settembre - Ex cinema Imperia, a che punto è l’iter per l’affidamento dei lavori per la ristrutturazione? E’ questo il contenuto dell’interrogazione presentata all’amministrazione dai consiglieri comunali del PD, Massimiliano Lo Biondo (primo firmatario) e Giuseppe Di Verde.

Infatti già il 15 giugno 2011 era stata esperita la gara per l’apertura delle buste contenenti le offerte di ribasso sui lavori d’asta. In quella occasione sulle offerte presentate era stato necessario costituire una sub commissione per verificare la soglia di anomali al ribasso presentato dalle ditte Euroservizi srl di Partinico (46,1222%), CO.DI.MAR. srl di Marineo (41,3749%) e il consorzio C.I.P.E.A. di Bologna (41,3749%).

Quindi trascorsi circa quattro mesi l’interrogazione presentata da Lo Biondo e Di verde per sapere l’esito a cui è giunta la sub commissione e l’eventuale tempo ritenuto necessario per far partire i lavori. Intanto il progetto dei lavori di manutenzione e rifunzionalizzazione dell’ex cine teatro Imperia figura al 3° posto del bando pubblicato nella G.U.R.S, per un totale dell'intervento circa 1,7 milioni di euro, con una percentuale di cofinanziamento pari al 15%, per un importo di circa 259.000 euro, perché il finanziamento regionale è di 1.470.221,08, euro.

La struttura, al momento attuale, è poco più che un rudere, ma nel progetto dovrebbe diventare una sala da 450 posti a sedere, da destinare pure a centro congressi, progettata dall'architetto Francesco Vaccaro.