Il CdA dell'Amat dice sì alla convenzione con il Comune di Monreale

Di Matteo: "Entro la prossima settimana il servizio riprenderà"

MONREALE, 30 settembre – Bisognerà aspettare la prossima settimana per poter usufruire nuovamente del servizio bus della linea 389 dell’Amat. Oggi il CdA dell’azienda municipalizzata trasporti ha detto sì alla convenzione con il Comune di Monreale.

Il documento, nei giorni scorsi era stato inviato ieri in via Roccazzo dal sindaco Filippo Di Matteo, dopo che il Consiglio comunale si era espresso, approvandolo.

«Entro la prossima settimana – ha assicurato Di Matteo – il servizio riprenderà regolarmente e saranno definitivamente risolti i problemi arrecati agli studenti e lavoratori pendolari che si servono necessariamente del bus 389 per raggiungere il capoluogo. Ringrazio il CdA dell’Amat che ha deliberato per ripristinare il servizio a vantaggio di cittadini e turisti e soprattutto dei nostri studenti che finalmente potranno raggiungere i loro istituti senza ulteriori disagi. Mi dispiace se sono stati provocati dei problemi alla cittadinanza ma da parte nostra è stato fatto il possibile per andare incontro alle esigenze della cittadinanza».

Il servizio bus era stato sospeso il 1° luglio scorso quando l’Amat aveva deciso di non far giungere la linea 389 a Monreale per la morosità del Comune che ammonta a circa 450 mila euro. È stato necessario l’intervento della Regione, che ha stanziato 250 mila euro, con i quali saranno coperti i costi correnti.