Parte la petizione popolare per consentire le riprese TV in Consiglio comunale

Servirà alle testate giornalistiche che ne facciano richiesta

MONREALE, 5 ottobre – Dopo le polemiche di qualche tempo fa, le interrogazioni consiliari presentate del PD e soprattutto un tam tam su Facebook, prende il via la petizione popolare per consentire le riprese televisive delle sedute del Consiglio comunale.

L’azione, che viene sostenuta in questi giorni da un comitato spontaneo, trae origine dalla considerazione che sia opportuno “rendere effettiva la partecipazione  dei  cittadini all'attività amministrativa . I cittadini, pertanto, potranno sottoscrivere questa richiesta, che si inquadra nell’ambito degli istituti di partecipazione diretta.

L’azione è finalizzata sostanzialmente a consentire che testate giornalistiche che ne facciano richiesta, possano documentare le sedute consiliari e diffonderle sia via etere, che in modalità streaming su internet.
I moduli che alleghiamo a questo articolo possono essere compilati da chi desideri prendere parte alla raccolta, per essere consegnati secondo modalità, che saranno comunicate dagli organizzatori successivamente.

 

Scarica la petizione