Skip to main content

Ars, approvato odg per sicurezza marineria siciliana

| Giuseppe Cangemi | Politica

Caputo (FI): “L’ho consegnato direttamente al ministro Carfagna che lo proporrà in Consiglio dei Ministri”

PALERMO, 25 maggio – "La presenza in Sicilia del ministro Mara Carfagna ha rappresentato un’occasione straordinaria per consegnare all'esponente del Governo nazionale il provvedimento approvato su mia richiesta e condiviso da tutti i presidenti dei gruppi parlamentari, per impegnare il Governo Draghi ad adottare misure a tutela e salvaguardia della nostra marineria, oggetto di attacchi da parte tunisina e libica".

A dichiararlo è il deputato regionale di Forza Italia e componente della Commissione parlamentare con delega alla pesca e all’agricoltura Mario Caputo.
"Ho beneficiato della presenza del Ministro Carfagna in visita istituzionale all’Ars, per consegnarle l'ordine del giorno votato da tutto il Parlamento siciliano. Il Ministro oltre che avere apprezzato la sensibilità del Parlamento siciliano, si è impegnata a rappresentare presso il Consiglio dei Ministri quanto manifestato all’Ars su un tema attuale, che costituisce oggetto di attenzione da parte del Governo e delle strutture militari preposte al controllo dei nostri mari. Sono grato per l’attenzione del ministro Carfagna e sono certo che questo nostro provvedimento servirà ad aumentare i livelli di sicurezza dei nostri mari".

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica