Degrado al cimitero, Lo Biondo : "Dimenticato dall'amministrazione"

"Manutenzione solo per il giorno dei morti"

MONREALE, 11 dicembre - "Cimitero comunale ancora dimenticato dall'amministrazione di centro destra". Lo afferma il consigliere comunale Massimiliano Lo Biondo (Pd) a proposito dello stato di degrado in cui versa il luogo commemorazione dei defunti monrealesi.

"Si vede che il giorno dei morti e' già passato – afferma quasi sarcasticamente Lo Biondo –. E ormai e' a tutti noto che la cura e la pulizia anche straordinaria avvengono in prossimità del giorno dei morti. Ma questo non basta e non può bastare. Oggi lo stato in cui versa quel luogo sacro e' quello del degrado, della sporcizia, dell''erba alta sino a coprire i nomi e le foto dei defunti seppelliti a terra, della sporcizia dei bagni, delle canalette e delle fontanelle che perdono acqua, dei sacchi con dentro i resti in metallo e legno delle bare.

Ma anche la questione della messa in sicurezza della casa del custode, o per lo meno di ciò che ne rimane. Infatti il perimetro e' da tempo delimitato con una rete. Monreale precipita nel baratro, tra aumenti dei tributi e servizi sempre più carenti. Ma l'amministrazione si mette in luce solo per polemiche interne alla sua coalizione e new entry per avere i numeri in consiglio. Bene se questo serve per l'interesse della città e non per aumentare ancora i tributi ma lasciando i servizi ancora in uno stato pessimo".

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/degrado_cimitero] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}