Domani pomeriggio seduta d'urgenza del Consiglio comunale

Cinque i punti all'ordine del giorno

MONREALE, 19 dicembre – Ultima seduta del Consiglio comunale, prima delle vacanze di Natale. Il presidente, Alberto Arcidiacono ha fissato l'appuntamento per domani pomeriggio alle ore 18 in aula consiliare. La seduta riveste il carattere d'urgenza.

Sono cinque i punti che compongono l’ordine del giorno della seduta. Detto del classico “Lettura ed approvazione sedute precedenti”, al secondo punto sarà la volta del “Question Time”. Successivamente la discussione si incentrerà sull’adesione al Distretto Turistico “Costa Normanna, recentemente individuato dal decreto emesso dall’assessore regionale al Turismo, Daniele Tranchida.

Il Consiglio comunale sarà chiamato ad una presa d’atto, propedeutica all’approvazione dello schema di Statuto e di regolamento di gestione. Altro argomento, al punto 4, la discussione sull’ipotesi di accorpamento dell’Istituto d’Arte al Lice Emanuele Basile. Un’ipotesi che si inquadra, come è noto, nel piano di razionalizzazione degli istituti scolastici, voluto dal Ministero dell’Istruzione e dal governo regionale. Ultimo punto, infine, una variante al Piano Regolatore Generale, per la realizzazione di un’area parcheggio posta lungo la nuova strada di PRG di Pioppo, via F.M. 42.