Consiglio comunale, ok al distretto turistico ed alla variante al PRG per l'area parcheggio a Pioppo

Rinviata, invece, la discussione sulla scuola

MONREALE, 21 dicembre – Si è concluso con l'approvazione di tutte le proposte deliberative inserite nell'ordine del giorno la seduta del Consiglio comunale, che si è tenuta ieri sera in aula consiliare.

Nell’ultima seduta prima di Natale, l’assemblea, che era stata convocata dal presidente Alberto Arcidiacono, ha detto sì all’adesione al distretto turistico “Costa Normanna2 che l’amministrazione aveva sottoposto al vaglio consiliare. In pratica, dopo che l’assessore regionale al Turismo, Daniele Tranchida aveva emesso il decreto di istituzione dei cosiddetti “distretti turistici” occorreva una presa d’atto, una forma di ratifica di adesione. Sull’argomento, appunto, Monreale ha detto sì, approvando anche il regolamento di gestione.

Via libera pure alla proposta che riguardava una variante al Piano Regolatore Generale, necessaria alla realizzazione di un’area parcheggio posta lungo la nuova strada di PRG di Pioppo, via F.M. 42. No ha avuto luogo, invece, la discussione sull’ipotesi di accorpamento dell’Istituto d’Arte al Liceo Emanuele Basile. Un’ipotesi che si inquadra, come è noto, nel piano di razionalizzazione degli istituti scolastici, voluto dal Ministero dell’Istruzione e dal governo regionale. La discussione, con ogni probabilità, sarà riproposta più avanti.