Movimento Crescere: "Le nuove nomine denotano crepe nella maggioranza"

"E' il fallimento del centrodestra monrealese"

MONREALE, 30 dicembre - «La composizione della nuova giunta mette in risalto le crepe di una maggioranza ormai lontana parente di quella eletta democraticamente nel 2009 e sopratutto denota il fallimento del centrodestra monrealese».

Lo afferma il portavoce del movimento cittadino “Crescere”, Maximiliano Birchler. Per quasi due mesi abbiamo assistito a giochi di palazzo in cui, partiti del centrodestra, hanno sgomitato per andare ad occupare qualche poltrona. Oggi, con la nomina dei due nuovi assessori, il sindaco boccia definitivamente non solo quei partiti (Pdl ed Udc) che sono stati i maggiori sponsor della sua elezione, ma anche del programma da loro presentato. Si ha l'impressione che questa amministrazione sembri un malato in agonia e che il sindaco sia alla costante ricerca di una boccata di ossigeno per mantenere in vita ciò che lentamente sta morendo.

Dispiace constatare - prosegue Birchler - che il centrodestra è allo sbando; troppe polemiche tra esponenti del maggior partito del centrodestra, mancanza di risposte chiare ai cittadini, istituzioni di nuove tasse ed aumento di quelle già esistenti non sono le risposte che i monrealesi attendono ormai da vent’anni. Il sindaco ha il dovere di spiegare ai monrealesi, alla luce della nomina dei nuovi assessori (persone stimate per la loro professionalità) quali sono i partiti che appoggiano l'azione di governo di cui parla e se esiste ancora la maggioranza eletta nel 2009 dai monrealesi. Auguriamo un buon lavoro ai neo assessori – conclude - con la speranza che, con la loro professionalità e spirito innovativo, riescano a dare risposte ai cittadini».