Dissesto a San Martino, Caputo: "Lo denunciamo da anni"

"Occorrono interventi consistenti di messa in sicurezza"

PALERMO, 2 gennaio - «Da anni denunziamo il pericolo di dissesti idrogeologici in tutto il territorio della frazione di San Martino delle Scale a causa delle conseguenze determinate dagli incendi e dalla mancanza di interventi di consolidamento e regimentazione delle acque».

A dichiararlo e' Salvino Caputo, Presidente della Commissione Parlamntare Attività Produttive che ha chiesto al Dirigente generale della Protezione civile di effettuare un sopralluogo al fine di individuare gli interventi di somma urgenza da realizzare per rimuovere le situazioni di pericolo. «Adesso  - prosegue Caputo - e' indispensabile effettuare interventi urgenti di consolidamento e di rimozione delle parti in dissesto. Servono interventi consistenti per mettere in sicurezza le aree sovrastanti la frazione di San Martino, che da tempo e' stata inserita tra le aree ad elevato rischio di dissesto.

Ho presentato inoltre - ha concluso Caputo – un’interrogazione in Commissione all'assessore regionale al Territorio ed Ambiente Di Betta per assicurare la copertura economica per realizzare gli interventi di messa in sicurezza e per effettuare un monitoraggio in tutto il comprensorio».