Il CCN di Monreale escluso dal bando regionale: la replica del presidente

"I commercianti non hanno voluto costituirsi in consorzio"

MONREALE, 3 gennaio – Dopo l'esclusione del Centro Commerciale Naturale di Monreale dal bando con cui la Regione destina 19 milioni di euro per 134 centri in tutta l'Isola, arriva la replica del presidente dell'associazione CCN di Monreale, Rosi Patellaro.

«Il CCN di Monreale non è fra quelli finanziati, è vero - scrive la Patellaro in una nota - ma c’è da dire che sono state fatte innumerevoli riunioni in merito con i commercianti nelle quali abbiamo spiegato la necessita di costituirsi in consorzio per potere essere accreditati e per partecipare ai bandi. Nelle stesse riunioni, peraltro presenziate da pochissimi commercianti, la maggioranza ha deciso di non ritenere opportuna la costituzione in consorzio motivo per cui non è stata presentata la relativa documentazione di cui parla l’onorevole Caputo.

I commercianti, di contro – prosegue la nota – venivano demotivati a consorziarsi da pseudo politicanti che li invitavano a non farlo. Sono solo queste le motivazioni che non ci hanno portato ad essere accreditati: non esistono incartamenti mancanti ne altre motivazioni, ma il solo semplice fatto che i commercianti non lo hanno voluto. Noto che la politica si sveglia solo ora pronta a mettere in campo opere di persuasioni per propri tornaconto».