Giunta comunale, il sindaco Di Matteo assegna le nuove deleghe

Nazzareno Salamone sarà il nuovo vicesindaco

MONREALE, 5 gennaio – L'anno vecchio si era concluso con la nomina dei due assessori, Giangreco e La Fiora, che hanno preso il posto dei dimissionari Salvino Caputo e Nino Dina. Quello nuovo si apre con al distribuzione delle nuove deleghe assessoriali.

La nuova “geografia” di giunta prevede che il sindaco Filippo Di Matteo tenga per se' la delega alla Risorse umane, Beni culturali ed Ambientali, Beni confiscati alla mafia e Protezione civile. La carica di vicesindaco è stata affidata all'architetto Nazzareno Salamone, che mantiene Urbanistica, Piano regolatore, Pianificazione ed assetto del territorio ed Edilizia scolastica. Il neo assessore Giuseppe La Fiora si occuperà dell'area Gestione Risorse mentre a Giovanni Cardullo va il Decentramento, Affari istituzionali e generali, sanità e servizi cimiteriali.

L'assessore Lia Giangreco prende le deleghe ai Sistemi Informativi, Pubblica Istruzione, Pari Opportunità, Politiche Comunitarie, Spettacolo e Turismo, Marco Intravaia mantiene la Polizia Municipale, l'Antiracket e Antiusura e in piu' si occuperà di Attività Produttive e Agricoltura. Infine, l'assessore Giuseppe La Corte si occuperà di Promozione sociale, Attività Sportive e Politiche giovanili.

«Nell'assegnare queste nuove deleghe – ha dichiarato il sindaco Di Matteo – ho tenuto conto della funzionalità e della professionalità di ciascun assessore nell'interesse della cittadinanza, che potrà finalmente trarne un beneficio e quindi abbiamo messo da parte interessi di partito o di schieramento. La mia è una giunta che ha tanta voglia di fare e di collaborare con tutte le forze sane della città».